In questa settimana ricca di notizie per noi fan di Sarah Rees Brennan (tra DUE giorni finalmente uscirà Unspoken in italiano per Triskell Edizioni), ecco spuntare una nuova entusiasmante novità: il 9 luglio uscirà, in inglese e per Scholastic, un nuovo romanzo di Sarah. Un prequel per le Terrificanti Avventure di Sabrina, il telefilm di Netflix uscito questo autunno!

Nello scrivere il romanzo, intitolato Le Terrificanti Avventure di Sabrina: La Stagione della Strega, di cui potete vedere la copertina qui a fianco, Sarah si è confrontata con gli sceneggiatori del telefilm.

Ecco la traduzione dell’intero articolo pubblicato in esclusiva da SyFy!


Le Terrificanti Avventure di Sabrina si è magicamente e istantaneamente regalato un gran numero di ascoltatori non appena la prima stagione è apparsa su Netflix alla fine di ottobre. E, nonostante dovremo aspettare ancora un po’ di tempo per vedere come continueranno le magiche avventure della strega teenager interpretata da Kiernan Shipka, la serie sta diventando velocemente un fenomeno culturale.

Per esempio, la Scholastic ha amato lo show così tanto, che da subito hanno saputo di voler entrare in scena commissionando un romanzo prequel, La Stagione della Strega, all’autrice Sarah Rees Brennan (Tell the Wind and Fire). Sorprendentemente, nessun incantesimo è stato necessario a SYFY WIRE per ottenere in esclusiva il cover reveal.

“Stiamo pubblicando la serie di successo Riverdale [libri basati sullo show della CW] per la Archie Comics, così quando abbiamo sentito dire che gli stessi sceneggiatori e produttori stavano realizzando Sabrina, abbiamo subito deciso di imbarcarci. Abbiamo decisamente adorato tutto quello che hanno fatto con lo show. Amiamo l’intero punto di vista del potere alle donne e siamo davvero entusiasti di poter dire che questo è il genere perfetto per noi,” ci ha detto Debra Dorfman, VP/Publisher della Scholastic.

Ambientato durante l’estate precedente gli eventi della prima Stagione dello show, La Stagione della Strega trova Sabrina insicura riguardo ai sentimenti che Harvey Kinkle prova per lei. Per scoprirlo, lancia un incantesimo su di lui (un suggerimento del cugino Ambrose), una mossa che si rivela terribilmente sbagliata una volta che uno spirito della foresta si trova coinvolto. Dal momento che l’intero romanzo è ambientato prima del 16° compleanno di Sabrina, Sarah Rees Brennan ha avuto anche l’occasione di esplorare la tristezza della ragazza che sa di doversi lasciare il mondo mortale alle spalle per sempre.

E mentre la Dorfman non rivela molto riguardo a dettagli specifici della trama (il romanzo è ancora in fase di editing), afferma che i lettori riceveranno un sacco di informazioni riguardo al mondo in cui lo show è ambientato che lo stesso show non aveva il tempo di dare. Una delle cose per cui è più entusiasta sono le informazioni sul passato di Ambrose, che nello show è interpretato da Chance Perdomo.

“I lettori avranno sicuramente l’opportunità di scoprire molte cose sulla storia, molti sguardi all’ambientazione, molti dietro le quinte. Come tradizioni che non capirebbero soltanto guardando lo show. Quando si realizza uno show televisivo, non ci sono tante cose che si possono dire, c’è un tempo limitato. Nel libro, possiamo tuffarci più a fondo nel personaggio ed espandere la storyline.”

Le informazioni ufficiali sul romanzo lo descrivono come il primo romanzo di una serie YA, una mossa deliberata che indica la possibilità che ci siano altre pubblicazioni su questa popolare serie fantasy.

“Avremo almeno, speriamo, tre romanzi,” continua la Dorfman. “Saranno in diversi formati, stiamo realizzando anche manuali e guide e studi dei personaggi e pozioni divertenti e vedremo. Stiamo ancora cercando di capire cosa fare.”

La Stagione della Strega uscirà il 9 Luglio — e si può già preordinare una copia su Amazon. E prima di allora, la seconda stagione delle Terrificanti Avventure di Sabrina arriverà su Netflix, il 5 Aprile.

Be Sociable, Share!

    One Response to Sarah scrive il prequel delle Terrificanti Avventure di Sabrina!

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    I am human *

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.