tumblr_inline_n1kgv14dka1qzf5umThe Turn of The Story può essere in tutto e per tutto considerata un romanzo a puntate.

Sarah iniziò questa storia nel 2013 come regalo per il Natale 2012 per i suoi lettori. È costituita da 12 capitoli per un totale di 168 pagine di word ed è stata terminata a Settembre 2014.

L’anno scorso abbiamo iniziato a tradurre la storia, ma per mancanza di tempo non siamo mai riuscite a finirla… piano piano però stiamo continuando a farlo, perché merita davvero.

La storia ha anche un seguito, Wings In The Morning, una storia breve presente nella raccolta Monstrous Affections.

La copertina che potete vedere qui a fianco è stata creata per noi da Saruuh Kelsey, ed è presente anche su Goodreads 🙂

Sinossi:

Elliot Schafer è stato trasportato verso una terra magica e chiamato alle armi… ma non ha nessuna intenzione di combattere. È un pochino deluso dalla tecnologia del Confine, ma incontra Sereno-Cuore-Nel-Caos-Della-Battaglia, una guerriera elfica, e Luke Sunborn, un fastidioso e coraggioso guerriero umano nato nella terra magica in cui è arrivato. Ci sono anche sirene, unicorni, arpie e battaglie assortite e problemi politici, con Elliot che si alterna tra genio della diplomazia e dire la cosa completamente sbagliata.

Sarah Rees Brennan è una narratrice esperta che riesce a farti ridere in un momento e a piangere in quello successivo, i suoi personaggi sono tridimensionali e variegati e nessuno di loro fa cose terribili senza motivo. “The Turn of The Story” si ispira ai mondi magici di Tamora Pierce, Diana Wynne Jones, Harry Potter, Neil Gaiman, Eva Ibbotson e Jill Murphy, ma è un’opera completamente originale che riconosce e commenta le sue influenze, sfida i suoi predecessori sia con la gioia di un lettore che con la consapevolezza critica di un autore. Elliot è caratterizzato dalla voce di SRB e il lettore è costantemente deliziato dai suoi riferimenti a un mondo che, lì al Confine, è da romanzo tanto quanto il Confine lo è per noi, creando un metaromanzo in cui solo il lettore ed Elliot sono consapevoli delle implicazioni che la trama ha nella nostra realtà.

Fonte: Goodreads

Synopsis:

Elliot Schafer has been carried off to a magical land and called to fight… but he has no intention of doing so. He is a little disappointed by the facilities on the Border, but he gets to meet Serene-Heart-In-The-Chaos-Of-Battle, an elf warrior, and Luke Sunborn, an annoyingly brave human warrior native to the magical land he’s crossed into. There are also mermaids, unicorns, harpies and assorted battles and political issues, with Elliot alternating between diplomatic genius and saying the completely wrong thing.

Rees Brennan is an expert storyteller than can have you laughing out loud one moment and in tears the next. Her characters are tridimensional and varied and nobody is without good reason to do good and terrible things. “The Turn of the Story” was inspired in the magical worlds of Tamora Pierce, Diana Wynne Jones’s Witch Week, Harry Potter, Neil Gaiman’s The Books of Magic, Eva Ibbotson’s Which Witch? and Jill Murphy’s Worst Witch but it’s an original piece which awknowledges and comments in its influences, engaging with its predecessors both with the joy of a reader and the critical self awareness of a writer. Elliot is marked by SRB’s distinctive voice and the reader is constantly delighted by his referencing of a world that, accross the Border, it’s as fictional as the Border is for us, creating a metafictional loop in which the reader and Elliot are the only ones aware of the implications of the plot in its context in our reality.

Source: Goodreads

 

Qui potete trovare i capitoli tradotti in ita:

Parte 1 – Tredici anni

Parte 2 – Tredici anni II

Parte 3 – Quattordici Anni

Parte 4 – Quattordici Anni II

Parte 5 – L’Estate dei Quattordici Anni

Parte 6 – Quindici Anni

Parte 7 – Quindici Anni II

Parte 8 – Quindici Anni III

Parte 9 – L’Estate dei Quindici Anni

Parte 10 – Sedici Anni I

Parte 11 – Sedici Anni II

Parte 12 – Sedici Anni III

Mentre qui trovate i link ai capitoli in inglese:

NB: I capitoli in inglese sono stati resi indisponibili dall’autrice. Turn of the Story è stato pubblicato il 15/08/2017 con il titolo In Other Lands, qualche cambiamento e un epilogo inedito, dalla Small Beer Publishing. Vi consigliamo di acquistare il libro se siete curiosi di sapere qualcosa di più di Elliot, Sereno e Luke!

Part 1 – Thirteen

Part 2 – Thirteen II

Part 3 – Fourteen

Part 4 – Fourteen II

Part 5 – Summer of Fourteen

Part 6 – Fifteen

Part 7 – Fifteen II

Part 8 – Fifteen III

Part 9 – Summer of Fifteen

Part 10 – Sixteen I

Part 11 – Sixteen II

Part 12 – Sixteen III

Be Sociable, Share!

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    I am human *